top of page

FAQ

A cosa serve il Multiple Listing Service?

Il Multiple Listing Service è un software utilizzato tra gli operatori immobiliari (agenzie ed imprese edili), che prevede la condivisione e la pubblicazione su un portale web del proprio portafoglio immobiliare. Quindi non è altro che un gestionale che relazionerà con un portale web.

Come funziona - Ogni aderente abilitato può inserire l’immobile per cui ha ricevuto mandato in esclusiva e consultare gli annunci inseriti da altri aderenti. Indicizzando il portale web e posizionandolo sui motori di ricerca sarà anche possibile far consultare gli annunci a dei potenziali clienti web. Nel caso venga portata a termine una transazione si ricorre ad una spartizione delle provvigioni tra le agenzie.

A cosa serve il Fascicolo del Fabbricato?

Il Fascicolo del Fabbricato è un software utile alla gestione dell’immobile. Il Fascicolo del Fabbricato fotografa lo stato di salute dell’immobile stesso, permettendo nel tempo la sua eventuale manutenzione ordinaria e straordinaria. Il Fascicolo del Fabbricato avrà perciò:

  • un valore etico perché previene determinati pericoli che potrebbero sorgere se non venissero rispettate le norme di sicurezza,

  • un valore economico in termini di risparmio (per esempio gli interventi di manutenzione sulla struttura se eseguiti in tempo non porterebbero alcun aumento dei costi di riparazione del danno),

  • un valore economico in termini di riqualificazione ed investimento: una ristrutturazione con conseguente restyle estetico e miglioramento dell’efficienza energetica fa tecnicamente ed economicamente aumentare il valore dell’immobile.

A cosa serve l’Area Web e-Naming?

Area Web e-Naming sarà un’area web completamente gratuita che servirà per accrescere il brand reputation, l’affidabilità dei marchi aziendali e professionali sul web. Offrirà la reale opportunità di presentarsi agli occhi di potenziali clienti, fornitori o collaboratori, con potenti strumenti di controllo di qualità, di verifica e certificazione del proprio profilo aziendale o professionale.

A cosa serve GestiRÈTE?

  1. Serve ad aumentare le relazioni e le conoscenze tra professionisti, imprese, attività commerciali del settore immobiliare;

  2. Serve a favorire l’aggregazione in “community” o in “gruppi di acquisto” creati intorno alle attività e agli interessi comuni;

  3. Serve a fare impresa perché creerà nuove relazioni, nuovi scambi commerciali, scambi di informazioni tecniche, nuove conoscenze, nuovi canali di business e tanti profitti;

  4. Serve a creare coopetizione, una strategia di business che coniuga Competizione e Cooperazione tra imprese e professionisti concorrenti, che scelgono appunto di collaborare per creare azioni di co-marketing per condividere le attività, per migliorarsi e vincere.

Quali sono i Vantaggi e il Valore Aggiunto di GestiRÈTE?

  1. Avere un quadro generale e preciso circa lo stato e la qualità dei fabbricati presenti sul territorio.

  2. Consentire a cittadini, proprietari ed enti di avere a disposizione uno strumento sempre aggiornato sulle reali condizioni dell’unità immobiliare, nelle sue dotazioni e qualità dei vari componenti.

  3. Poter presentare ad utenti web una vetrina con le migliori proposte immobiliari nazionali.

  4. Essere presenti sul territorio con agenzie immobiliari su strada, sempre pronti a soddisfare ogni esigenza del cliente

  5. Raccogliere più informazioni tecniche ed amministrative possibili sui singoli immobili e poter creare un’unica banca dati aggiornata dell’immobile e metterlo a disposizione dell’amministrazione pubblica, del cittadino, delle banche e delle assicurazioni.

  6. Favorire il libero scambio di servizi e consulenze tra professionisti, per soddisfare meglio sia la domanda che l’offerta, per offrire al venditore una platea più ampia, per l’acquirente maggiore scelta di immobili ed una elevata qualità dei servizi in ambito professionale.

Quali altre Strategie si possono attuare con GestiRÈTE?

  1. Convenzioni, Accordi e Partnership - Si prevedono convenzioni con ordini e associazioni di categoria professionali e Player Immobiliari. Partnership con Istituti di Credito o Finanziari, Istituti Assicurativi, Aziende del settore Energia (produttori, player e rinnovabili) ed Enti (Comune, Provincia, Regione).

  2. TV on line - In valutazione una televisione tematica on line a carattere regionale da dedicare completamente al settore immobiliare, per pubblicare alcune offerte commerciali (servizi su immobili di pregio) e per offrire maggiore visibilità alle agenzie immobiliari (servizio a pagamento).

  3. Trading System - L’innovativa piattaforma GestiRÈTE attraverso nuovi ed ingegnosi accorgimenti software, offrirà un’efficiente gestione delle opportunità immobiliari provenienti dal mercato residenziale e commerciale, garantendo la fattibilità a livello tecnico, commerciale e legale.

bottom of page